loader image
Anima di una terra dal cuore antico

Come abbinare il vino rosso a cena

In questo articolo andremo a vedere come abbinare il vino rosso a cena.
Il vino rosso è una delle bevande dalla tradizione millenaria che può essere abbinato a diverse pietanze. In particolare la scelta di un vino rosso da abbinare a pranzo o a cena dipende dalle sue caratteristiche organolettiche che accostate ad una ricetta consentono di ottenere l’esaltazione dei sapori. I vini rossi corposi e dal sapore deciso si abbinano perfettamente a piatti a base di carne o a piatti elaborati come le paste al forno o ripiene mentre i vini rossi più leggeri e dal sapore più delicato si abbinano bene a piatti a base di pesce. Gli abbinamenti con il vino rosso sono comunque molto vari l’importante è cercare sempre un equilibrio tra il sapore del cibo e quello del vino.

La nostra produzione di vino rosso a Taurasi

Noi di Cantine Novera produciamo dei vini rossi di ottima qualità in vendita online sul nostro sito web. Nello specifico produciamo il vino rosso Campi Taurasini DOC ed il vino rosso Irpinia Aglianico DOC.

Il vino rosso Campi Taurasini DOC

Tra i nostri vini rossi assume un ruolo notevole il vino rosso Campi Taurasini DOC dal colore rosso rubino che si abbina perfettamente alla carne rossa, alla cacciagione e ai formaggi stagionati o a pasta dura. Il nostro vino rosso Campi Taurasini DOC in vendita online ha un profumo intenso e un gusto corposo per questo si abbina meglio ai piatti a base di carne o a piatti elaborati. In questo articolo andremo, dunque, a vedere come abbinare il vino rosso Campi Taurasini DOC a cena.

I migliori abbinamenti di cibo con il nostro vino Campi Taurasini DOC

La carne, in particolare quella rossa, di solito viene abbinata ai vini rossi corposi come lo è il nostro vino rosso Campi Taurasini DOC per cui, ad esempio, una fetta di carne fiorentina si abbinerebbe perfettamente. Oltre alla carne anche formaggi e salumi sono cibi che si accompagnano meglio ad un bicchiere di vino rosso. Per quanto riguarda i formaggi l’abbinamento perfetto con il nostro vino Campi Taurasini è quello con i formaggi a pasta dura per cui in un tagliere di salumi e formaggi che viene servito con il nostro vino rosso non può mancare, ad esempio, il Parmigiano Reggiano a scaglie. Tuttavia gli abbinamenti tra cibo e vino sono infiniti perchè molto dipende anche dal proprio gusto personale e nella scelta potrete essere guidati dalle informazioni reperibili dalla nostra vendita di vino online. Sul nostro sito sono presenti infatti le descrizioni dei nostri vini con indicazione di tutte le caratteristiche anche di colore, gusto e profumo proprio per rendere la scelta dell’abbinamento con i cibi più semplice possibile.

Abbiamo visto, in uno degli articoli precedenti, anche come fare un aperitivo a base di vino, mentre ora abbiamo qualche informazione in più su come abbinare il vino rosso a cena.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Per una migliore esperienza di navigazione ruota lo schermo