loader image
Anima di una terra dal cuore antico

Il Caciucco al vino rosso preparato da Patrizia

Dopo aver lanciato il nostro nuovo sito web, con grande orgoglio abbiamo deciso di intraprendere una collaborazione con un’amante della cucina: Patrizia del Blog in cucina con Patty!

Abbiamo avuto modo di conoscere Patrizia ed abbiamo avuto modo di visitare il suo blog su Giallo Zafferano. (PS: Vi consigliamo di leggere il suo blog, cliccate qui per farlo!) Dal blog di Patrizia e dalle ricette che lei è solita preparare, abbiamo capito sin da subito che è un’artista della cucina!

Il nostro è particolare, il nostro prodotto è il vino! Noi produciamo il vino rosso irpinia aglianico, il vino rosso campi taurasini ed il vino bianco fiano di Avellino, e quindi avevamo un grosso dubbio: “può Patrizia preparare delle ricette con il nostro vino?” Quando abbiamo sentito Patrizia lei ci ha detto: “sapete, siamo abituati a portare il vino in tavola per berlo ma non siamo abituati a valorizzarlo in cucina! Vi farò vedere come valorizzeremo il vostro vino che producete a Taurasi con delle gustose ricette”.

Dopo questa chiacchierata eravamo molto curiosi, quindi abbiamo deciso di avviare una rubrica con Patrizia! Ogni mese (giorno più, giorno meno) lei preparerà una gustosa ricetta con il vino (la preparerà come lei sa fare!).

Oggi Patrizia ha preparato la prima ricetta, ha utilizzato il vino rosso Irpinia Aglianico ed ha creato il Caciucco, un piatto tipico della cucina Livornese! (Cliccate qui per scoprire la ricetta).

Vi possiamo sin da subito assicurare di una cosa: noi replicheremo nella nostra cucina questo piatto! Dalle foto che ci ha inviato è gustoso! Soprattutto ha abbinato il pesce al vino rosso!

Da parte nostra facciamo i complimenti a Patrizia e…alla prossima ricetta!

Condividi l'articolo

Per una migliore esperienza di navigazione ruota lo schermo