loader image
Anima di una terra dal cuore antico

Faraona in salsa al vino con il nostro Campi Taurasini D.O.C.

“Ciao ragazzi! Una domanda, quanto dista il Veneto con Taurasi?”
Questa è stata la domanda che ci ha fatto Patrizia! Ovviamente non abbiamo potuto che rispondere “tante, tante, tante ore di auto”!

A questo punto ci dice: “ragazzi, sapete che, almeno in cucina, riusciamo ad unire l’Irpinia e quindi Taurasi con il Veneto?”

Ne eravamo sicuri, Patrizia aveva in mente una delle sue ricette! Le inviamo la nostra bottiglia di vino rosso Irpinia Campi Taurasini ed aspettiamo qualche giorno!

Trascorsi due giorni di calendario ci arriva questa meravigliosa foto:

L’unione tra Irpinia e Veneto, l’unione tra una specialità Campana ed una specialità Veneta: “la Faraona in Salsa al Vino Irpinia Campi Taurasini D.O.C.

Per noi è stato emozionante vedere come si sposano perfettamente due prodotti tipici di altrettante località italiane cosi distanti, questo è segno che anche e soprattutto in cucina il Made in Italy è insuperabile.

La Faraona è un tipico secondo della cucina Veneta consumato soprattutto nel periodo delle festività Natalizie. Si tratta di una carne di un volatile chiamato anche “gallina di faraone”, originario dell’Africa introdotta in Europa dai Greci.

Non siete curiosi di scoprire la ricetta vera e propria? Cliccate qui, cosi potete leggere attentamente la ricetta preparata da Patrizia! Cliccando qui, invece, potete trovare il blog di Patrizia con tante ricette.

Anche questa volta Patrizia ci ha sorpresi con la Faraona in salsa al vino rosso Irpinia Campi Taurasini!

Condividi l'articolo

Per una migliore esperienza di navigazione ruota lo schermo