loader image
Anima di una terra dal cuore antico

Tagliolini al tartufo accompagnato da Irpinia Aglianico D.O.C.

Tagliolini al tartufo: un trionfo di profumi

Uno dei primi piatti più gustosi della cucina italiana è sicuramente rappresentato dai tagliolini al tartufo, una ricetta di classe capace di conquistare anche i commensali più esigenti.
Il sapore così delicato della pasta all’uovo, unito all’aroma inconfondibile del tartufo, creano un piatto unico nel suo genere nonostante la sua semplice realizzazione.
I tagliolini al tartufo non richiedono infatti una lunga preparazione, ma solo ingredienti di primissima qualità, attentamente selezionati per dare vita ad un tripudio di sapori e profumi in perfetto equilibrio tra loro.
Il tartufo, fungo sotterraneo molto pregiato, necessita tuttavia di una certa delicatezza, per questo va affettato finemente direttamente nel piatto e non in via preventiva, e solo così sarà capace di sprigionare al meglio tutta la sua fragranza

 

Tartufo e vino Irpinia Aglianico D.O.C.: un abbinamento perfetto

I tagliolini al tartufo si sposano benissimo con Irpinia Aglianico D.O.C. , un vino elegante, caratterizzato da un intenso colore rosso rubino e esclusivamente prodotto con uve Aglianico raccolte in purezza a mano.
Noi di Cantine Novera abbiamo selezionato le migliori bottiglie di vino per creare un e-shop dedicato alla vendita online di vino rosso, in modo da consentire ai clienti di fare un viaggio virtuale tra le nostre cantine.
Gli aromi di frutta matura, tra cui spiccano la mora e la ciliegia, i sentori speziati del pepe e chiodi di garofano, uniti alla dolcezza della vaniglia, fanno di Irpinia Aglianico D.O.C. una bottiglia intensa ma allo stesso tempo equilibrata e vellutata, ideale per accompagnare un piatto aromatico come i tagliolini al tartufo.
Sul nostro sito ufficiale è in vendita online il vino Irpinia Aglianico D.O.C. , così da riceverlo comodamente a casa con corriere espresso, pronto per essere gustato durante un’occasione speciale o una cena a base di buon cibo, o ancora per fare un regalo che sarà sicuramente molto gradito.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Per una migliore esperienza di navigazione ruota lo schermo