loader image
Anima di una terra dal cuore antico

Abbinamento seppia con vino bianco

Imparare ad abbinare un primo o un secondo di pesce con un ottimo vino non è sempre facile, soprattutto se si è alle prime armi. Noi di Cantine Novera non vediamo l’ora di svelarvi un piatto facile da preparare e allo stesso tempo gustoso: seppia ripiena alla mediterranea accompagnata con una bottiglia di Fiano di Avellino D.O.C.G.

Scegliere il migliore vino con un semplice click

Prima di scoprire questa deliziosa ricetta, vi ricordiamo che noi delle Cantine Novera mettiamo a disposizione all’interno del nostro shop la vendita online Fiano di Avellino, non un semplice bianco ma il vino bianco per pesce per eccellenza, da qui la possibilità di acquistarlo direttamente www.cantinenovera.it/fiano-di-avellino-docg.
Il suo gusto morbido, e allo stesso tempo fruttato, garantisce un abbinamento con qualsiasi tipo di pesce, mollusco, crostaceo, ma anche formaggio. Tutti i vini prodotti dalla nostra azienda sono creati con passione verso la nostra terra: la Campania. Da qui nasce la voglia di stupire e, allo stesso tempo, garantire un viaggio sensoriale a chiunque decida di sorseggiare un calice del nostro vino.
Per scoprire tutte le proposte e le offerte è sufficiente cliccare sul link www.cantinenovera.it/vino e scegliere il vino più adatto per l’occasione: la vendita online vino bianco più amata dai veri intenditori! Che sia un vino bianco o un rosso, non vi è alcuna differenza, siamo certi che in entrambi i casi l’amore verso le nostre vigne e il nostro lavoro farà la differenza.

 

Preparazione della seppia ripiena

Non c’è nulla di più elegante di un buon secondo di pesce, se poi è anche veloce da preparare ancora meglio. Stiamo parlando della seppia ripiena cotta al forno, al cui interno troviamo un ripieno delizioso di pomodoro secco, pomodoro fresco, prezzemolo, pangrattato e tentacoli dello stesso mollusco. Prepararla è molto semplice: all’interno di una padella è sufficiente far soffriggere con un filo di olio EVO, uno spicchio di aglio, il prezzemolo, i tentacoli e il pomodoro fresco. Una volta cotto il ripieno, aggiustiamo di sale e aggiungiamo il pangrattato e i pomodori secchi, dopodiché con il composto appena creato riempiamo la nostra seppia e inforniamo il tutto a 180° per circa 20/25 minuti. Lasciamo raffreddare il piatto e non dimentichiamo di accompagnare la pietanza con un bicchiere del nostro Fiano di Avellino D.O.C.G.

La temperatura ideale per consumare il Fiano di Avellino

Prima di cimentarvi con questo delizioso abbinamento, non dimenticatevi di riporre in frigo la bottiglia: la temperatura vino bianco Fiano ideale si attesta intorno a 8-10°, in questo modo vengono esaltate tutte le proprietà organolettiche di cui noi delle Cantine Novera andiamo orgogliosi. Grazie alla nostra attività, l’acquisto vino online non è mai stato così semplice!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Per una migliore esperienza di navigazione ruota lo schermo